Maria Dionisio • 7 novembre 2020

Ripartono i corsi di Focusing online

Siamo di nuovo in lockdown... una marea di emozioni, anche contrastanti, si affacciano.

Tantissime parti di noi vogliono essere ascoltate e ne hanno tutte le ragioni.


Da un lato la paura, dall'altra la rabbia, la ribellione, la preoccupazione per il lavoro, per la salute di chi amiamo, per l'economia e per il nostro paese...

La depressione potrebbe avere la meglio ma se stiamo nell'Osservatore interno, distaccato, attento e pronto ad ascoltare e a permettere a tutto quello che sentiamo di trovare espressione, tutto andrà meglio!


In tantissime situazioni, ormai posso esserne testimone, sapersi disidentificare e osservare con gentilezza anche le parti più arrabiate o tristi, fa realmetne la differenza e permette di essere molto più efficaci anche in caso di difficoltà.


Grazie al corso base imparerai a focalizzare da solo o con un amico che ha fatto il corso con te.

Grazie al Focusing saprai come aiutarti da solo, come modificare il tuo dialogo interiore e creare una diversa realtà, cambiando il punto di vista da cui osservi di solito.


Diventerai consapevole degli automatismi e ne creerai di nuovi più efficaci, da quello spazio meditativo fuori dal tempo e dalla realtà ordinaria.

Chiedilo al Corpo il corpo lo sa!


Scrivi a focusingschoolmilano@gmail.com


Corso individuale 6 lezioni di mezzagiornata, la parte di condivisione, in gruppo, sarà recuparabile appena finiranno le misure restirittive alla formazione di gruppi.

Autore: Maria Dionisio 15 aprile 2024
IL FOCUSING OLTRE IL TEMPO E LO SPAZIO
Autore: Maria Dionisio 3 febbraio 2024
Parliamo spesso dell'Osservatore o del Testimone...
Autore: Maria Dionisio 4 gennaio 2024
Focusing & Co.