Layout del blog

Maria Dionisio • ago 29, 2023

I LOVE FOCUSING

Inizi a Focalizzare e ti sembra di lavorare produttivamente sulla pace interiore, sul benessere, sul conoscere te stesso e accogliere altrettanto bene gli altri... tutte qualità che migliorano la qualità della vita e ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi ma dopo un po'...iniziano a succedre cose diverse che proprio non ti aspettavi e quando allarghi lo sguardo e leggi o rileggi con occhi nuovi, i diversi maestri spirituali: Tolle, Osho, Castaneda, Steiner, Daniel Odier...ti accorgi che per anni hai praticato proprio la via che ha stesso fil rouge che unisce le diverse pratiche spirituali come la meditazione, le arti marziali, lo sviluppo del Potere di Adesso, la filosifia del Tantra, la strada dell'IO SONO.


Il Corpo unisce tutte le filosofie e le teorie a tutte le latitudini e attraverso spazio e tempo.


Praticare il Focusing è un modo molto semplice e occidentale per arrivare a quello stato di Presenza che permette di avere uno sguardo diverso sulla vita e sul mondo.


Come dice Eckhart Tolle: "Per restare presenti nella vita quotidiana è utile essere profondamente radicati in se stessi...significa abitare pienamente il proprio corpo. Avere sempre una parte di attenzione concentrata sul campo energetico interiore del corpo. ...la consapevolezza del corpo ti mentiene presente. Ti ancora all'Adesso."


Piano piano, quasi senza accorgerti, focalizzando tutti i giorni, sposti la tua identificazione dalle Parti della personalità all'Osservatore interno e quando il passaggio è avvenuto e stabilizzato puoi stare con tutto quello che c'è, comprese le tue più grandi paure, con una pace interiore che non avresti mai immaginato di avere.


Il Corpo diventa il tuo Maestro perché Corpo e Spirito seno sempre collegati e quindi il Corpo conosce cose che la tua mente non sa. Ti guida con una chiarezza consapevole che non giudica.


Puoi stare con tutto quello che la vita ti porta e ti porta ad una congruenza radicale semplicemnte perché sei pronto ad esserlo.

Vedi cambiare i tuoi rapporti senza conflitto e arrivare quello che l'Universo ha in serbo per te.



Ti senti improvvisamente libero di volare e anche se la giovinezza è passata, puoi "vedere l'alba dentro l'imbrunire", come canta ancora Battiato.


Vi aspetto il 10 settembre alle 10 per parlare di FOCUSING & SPIRITUALITA' . Ingresso libero - E buon volo a tutti!


Autore: Maria Dionisio 15 apr, 2024
IL FOCUSING OLTRE IL TEMPO E LO SPAZIO
Autore: Maria Dionisio 03 feb, 2024
Parliamo spesso dell'Osservatore o del Testimone...
Autore: Maria Dionisio 04 gen, 2024
Focusing & Co.
Share by: